Operazione Siria 2 – Si riparte…

Operazione Siria 2 che oggi ha avuto un importante sviluppo e sulla quale stiamo lavorando da diverse settimane.

Grazie agli accordi che abbiamo intrapreso con la Onlus lombarda “Insieme si può fare” specializzata in consegne di materiale in paesi martoriati dalla guerra e dalla generalizzata povertà, oggi siamo stati in grado di noleggiare un camion, riempirlo di aiuti per la popolazione siriana e portarlo per le operazioni di scarico a Segrate (Milano) nei magazzini della sopracitata Onlus.
I nostri Giampiero e Massimo, di prima mattina si sono avventurati in questo viaggio che, come sempre, è il viaggio della Porto Recanati Solidale. Ovvero della generosita di una comunità intera che noi ci limitiamo a “trasformare” in aiuti materiali da destinare ai meno fortunati.

Gli scatoloni che abbiamo caricato sono stati preventivamente marchiati con il nostro stemma (le mani che simboleggiano l’aiuto) in modo tale da poter essere poi riconoscibili in fase di consegna in Siria.

Da domani la nostra attenzione sarà nuovamente rivolta ai nostri terremotati. Sappiamo che molti di loro saranno trasferiti in strutture di Numana e Sirolo che hanno dato disponibilità ad ospitarli anche per la stagione estiva.
Noi non li abbandoneremo. E faremo di tutto per essere al loro fianco.

Nel frattempo, entro il mese di Marzo, saremo molto probabilmente costituiti come Associazione. Stiamo adempiendo proprio in queste giornate a tutti gli obblighi burocratici previsti dalla legge.


Porto Recanati Solidale intende continuare alla grande la propria attività di solidarietà. E ovviamente contiamo come sempre nel vostro aiuto e nella vostra vicinanza.