Consegna dei deumidificatori DeLonghi a Gagliole e a San Severino

Come pensiamo ormai abbiate abbondantemente capito ci siamo dati fin dall’inizio del nostro agire la linea di relazionarvi e rendervi partecipi delle nostre attività e della finalità delle vostre preziose donazioni. Quanto sopra perchè abbiamo scelto di lavorare in un ambito di massima trasparenza come molti di voi che ci hanno dato una mano alla Diaz avranno avuto modo di realizzare.

Pertanto oggi vi rendiamo conto di un’altra puntata del nostro “viaggio di solidarietà”.
Non so se vi ricordate ma circa un mese fa abbiamo lanciato un appello sull’esigenza di trovare dei deumidificatori da donare ai terremotati che sono stati sistemati nei bungalow o nei container provvisori.
Bene: vi informiamo che la DE LONGHI (che in questa occasione ringraziamo calorosamente) ha recepito il nostro appello e ha donato a noi di Porto Recanati Solidale una partita di 140 deumidificatori.

In questa operazione abbiamo deciso di coinvolgere la nostra protezione civile che ha provveduto a consegnarne 30 al camping Bellamare, 22 al camping Medusa, 2 al Casale del Conero e 1 in autonoma sistemazione. Oltre a consegnarne previo nostro benestare ulteriori 45 pezzi alla Protezione Civile regionale.

Nel contempo con i deumidificatori rimasti stiamo provvedendo con i nostri mezzi a consegnare nelle zone dell’alto maceratese con le quali da tempo siamo in contatto.

Cosí stamane due dei nostri ragazzi (Giampiero Cappetti e Gianni Cimmino) nonostante le condizioni climatiche piuttosto avverse si sono recati a Gagliole e a San Severino con l’auto piena del prezioso aiuto.

Nei prossimi giorni ci recheremo anche a Pieve Torina e San Ginesio.