Regali di Natale ai terremotati di Muccia, Visso, Ussita, Fiordimonte e Castelsantangelo sul Nera

Care amiche e cari amici, siamo quasi a Natale e come vi abbiamo molte volte promesso non ci siamo mai dimenticati dei nostri amici terremotati. Così una nostra folta delegazione oggi è partita per consegnare dei pacchi natalizi ai nostri amici di Muccia, Visso (dove siamo stati ricevuti nella Casa Comunale), Ussita, Castelsantangelo sul Nera e Fiordimonte.

Purtroppo abbiamo preso atto che in queste zone i lavori di ricostruzione e di consegna delle nuove casette non procedono con la dovuta celerità e sono ancora troppe le persone costrette ad alloggiare in sistemazioni di fortuna come le roulotte, al cospetto di un clima che sta divenendo sempre più rigido.
Come al solito abbiamo provato a portare un sorriso, un po’ di umanità e tutto il calore possibile.

 

Ci sono dei ringraziamenti che dobbiamo doverosamente fare.

Ringraziamo i magnifici bambini delle nostre scuole elementari che ci hanno preparato delle bellissime letterine specificamente scritte per i terremotati che abbiamo provveduto a consegnare e che ora faranno da ornamento agli alberi natalizi delle famiglie che abbiamo visitato. Ringraziamo la maestra Elisabetta e tutta la dirigenza delle nostre scuole primarie che hanno reso questo progetto possibile.

Ringraziamo la nostra amica Francesca Forconi che stando sul posto è riuscita ad organizzare questa giornata collettando tutto quello che oggi abbiamo consegnato.

Sotto alleghiamo un ampio resoconto fotografico perché pensiamo che le immagini possano essere molto più esplicative di ogni nostra parola.

Vi ricordiamo con l’occasione che domani pomeriggio dalle 16,30 alle 19,30 saremo con il nostro gazebo davanti alla Scuola Diaz.
Vorremmo raccogliere le vostre offerte per i bambini siriani che abbiamo adottato. Così come vorremmo raccogliere eventuali panettoni o dolciumi natalizi che potreste donarci e che destineremmo ai nostri concittadini più bisognosi.

Vi aspettiamo e contiamo sul vostro supporto.