RIGOPIANO chiama PORTO RECANATI e NUMANA rispondono

Lunedì scorso abbiamo ricevuto una richiesta che a primo avviso non ci sembrava quasi verosimile.

Ci ha scritto il Comune di Penne. Per l’esigenza Rigopiano e soccorsi in quell’Hotel.

In poche parole ci chiedevano aiuto (sotto forma di viveri) da donare per le esigenze dei soccorritori che anche oggi stanno scavando alla disperata ricerca di qualche superstite. Vista la cosa di impatto mediatico piuttosto evidente abbiamo deciso di metterci in azione coinvolgendo con la massima urgenza la nostra Protezione Civile e la nostra autorità Comunale.

 

Cosí siamo orgogliosi di dirvi che con il prezioso aiuto di tutti e la fattiva collaborazione tra istituzioni e associazionismo di carattere privato, siamo riusciti ad organizzare una spedizione “portorecanatese” che potesse soddisfare l’urgenza della richiesta. Stamattina un nostro mezzo è partito alla volta di Penne.

Dove è stato ricevuto dal consigliere di maggioranza di quel Comune (la sig.ra Tania Marrone) che ci aveva girato la richiesta. Sotto, come al solito, alleghiamo le foto della consegna.
Inutile aggiungere che quella di oggi è stata una spedizione particolare.

Perché aveva la funzione di assistere in qualche modo chi da diversi giorni si sta facendo in quattro per provare a salvare vite. Siamo pertanto orgogliosi di questa operazione. Che è stata messa in piedi tramite un giro di telefonate e di operazioni concrete in 36 ore.

UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE VA AI RAGAZZI DI HUMANA LA FENICE, sempre pronti a soddisfare le nostre richieste. Sempre disponibili a fornirci materiale di cui siamo sprovvisti. Sempre puntuali nel mettersi a disposizione di questa causa. Siamo orgogliosi come abitanti della nostra cittadina che hanno saputo affrontare questa emergenza con una cooperazione perfetta tra pubblico e privato. E con la sinergia dell’associazionismo dei ragazzi di Numana.
Quanto fatto oggi è stato reso possibile proprio grazie a questa collaborazione.
Oggi Porto Recanati (e Numana) hanno risposto presente ad una chiamata di Rigopiano.

Ne dobbiamo essere tutti orgogliosi. Aggiungiamo, per completezza dell’informazione, i due contatti che hanno dato il lá a questa operazione. Manuela Gabbanelli e Valentina Fornarola .

Il vostro aiuto è stato prezioso!